Servizi

Posa in opera

La posa in opera è da considerarsi suddivisa in due procedure:

1. Posa incollata.
È la classica installazione usata adoperando collanti eco-compatibili ed eco-sostenibili;

2. Posa Flottante.
Consiste nell'applicazione sul sottofondo di un tappetino di poliuretano fonoassorbente, utile ad uniformare la posa e ad impedire la formazione di umidità, sul quale verranno posati successivamente i listoni di parquet o di laminato. Questa tecnica risulta più pratica e veloce.

Levigatura e ripristino vecchi pavimenti

Elemento fondamentale di ogni abitazione risulta essere la pavimentazione, per questo motivo in molti casi è importante ripristinare le pavimentazioni originali per conservare il gusto e contenere le spese. Ci avvaliamo solo di professionisti per effettuare in tempi brevi interventi di riparazione di pavimenti anche molto antichi e la levigatura di vecchi pavimenti.

Normalmente si ricorre alla levigatura del parquet, quando il normale intervento per mezzo della lucidatura non è in grado di cancellare definitivamente i segni derivanti dall'usura. Ovviamente, la levigatura rientra tra quegli interventi di manutenzione straordinaria che vengono eseguiti sul parquet ogni 10 anni.

Decorazione artigianale

Grazie alla falegnameria interna ancora oggi gestita da maestri artigiani, siamo in grado di eseguire scale e pezzi speciali su misura, di qualsiasi dimensione e particolarità, e realizzare parquet sartoriali che vengono cuciti addosso a tutti coloro che desiderano un pavimento in legno unico ed esclusivo.

Tramite l'utilizzo di appositi macchinari e la decorazione manuale, in base a specifici progetti, mettiamo a disposizione del cliente la possibilità di rivestire la propria abitazione con la pavimentazione dei propri sogni.